Tipolitografia in Abruzzo - Tipografia in Abruzzo - Serigrafia in Abruzzo - Stampe in Abruzzo - Pubblicità Abruzzo

Poesie: Le nostre vite in versi...

Di Tanna Vernalda; Poesie: Le nostre vite in versi...
Anno di pubblicazione: 2013
Codice ISBN: 978-88-95453-10-1

Autore: Vernalda Di Tanna

Note sull'autore:
Vernalda Di Tanna, nata a Vasto (CH) il 3 settembre 1997, risiede a San Salvo (CH).
È studentessa e scrive in versi liberi.
Ha partecipato per la prima volta al “Premio Histonium” nel 2012, ricevendo la segnalazione di Merito per la poesia inedita a tema libero “Le ali del destino”.
Note sul libro:
INTRODUZIONE

Questa è la mia prima raccolta di poesie e spero che ce ne sarà qualcun’altra in futuro. Spero. Questa parola anima in parte la vita di tutti noi. La speranza è un sentimento. E’ un’emozione. E’ anche uno dei temi utilizzati in poesia. O meglio, una parte della poesia stessa. Si, perché la poesia è un sentimento, ciò che si ha dentro, una radice inestirpabile di cui si sa solo l’esistenza. La speranza, la natura, la dolcezza, la bellezza, il paradiso, la paura, la vita, la morte, la gioia, la tristezza, la rabbia, il dolore, la pace, la guerra, la depressione, l’odio, l’amore, il tempo, un paesaggio, persino un paese o una persona. La poesia è come il pane quotidiano di cui l’uomo deve saziarsi, senza perirebbe. Quanto è vero! Ho iniziato a scrivere davvero poesie da quando ho capito una cosa. Anzi, varie cose. Ma una più importante: tutto ciò che fa parte della vita e del cosmo è poesia. Credo in questo. Da quando l’ho capito è stato più semplice comprendere la realtà del mondo e delle cose. Inizialmente ho avuto una grande indecisione sul pubblicare il mio libro dato che sono poche le persone che riescono a cogliere il significato profondo della poesia ed apprezzarla. Però ho preso la mia “decisione”: andare avanti è la cosa migliore da fare e magari un giorno le persone capiranno che le loro vite sono come versi di poesie, che anche l’arte della musica e della pittura sono in parte frutti di poesia. Vorrei ringraziare davvero tanto le persone che mi hanno tenuto la mano e che mi hanno accompagnato in questo stupendo viaggio della vita e della poesia. Un grande ringraziamento va ai miei genitori (in particolar modo a mio padre per aver acconsentito ad inserire alcune sue opere d’arte nella silloge), alla Professoressa Alessandra Del Borrello, al grande Domenico Di Stefano e al mio editore Celestino Di Foggia. E ancora grazie a tutti coloro che leggeranno queste mie poesie e che possano donarvi amore e gioia.
Vernalda Di Tanna
Prezzo copia cartacea: 8,00 €
Prezzo copia digitale: 5,00 €
N.B. Per quanto riguarda l'acquisto di libri in formato cartaceo, informiamo la gentile clientela che la vostra richiesta verrà da noi inoltrata all'autore del testo, il quale provvederà poi ad elaborare il vostro ordine. Per quanto riguarda, invece, l'acquisto in formato digitale (PDF) del testo, l'ordine verrà gestito direttamente dalla casa editrice.
Compra il libro
























Notizie & Offerte