Tipolitografia in Abruzzo - Tipografia in Abruzzo - Serigrafia in Abruzzo - Stampe in Abruzzo - Pubblicità Abruzzo

Anche il SOLE racconta STORIE D'AMORE (dieci anni dopo)

Domenico Di Stefano, Anche il SOLE racconta STORIE D'AMORE
Anno di pubblicazione: 2012
Codice ISBN: ISBN 978-88-95453-09-5

Autore: Domenico Di Stefano

Note sull'autore:
Domenico Di Stefano, 42 anni, risiede a San Salvo (CH).
Aveva deciso di scrivere un solo libro ma poi gli avanzarono fogli bianchi, penne e idee...
Per questo ha già pubblicato “Anche il Sole racconta storie d’amore” (Ed. Montedit, Melegnano, 2001), “Un uomo, un cane e un pesce rosso” (Ed. il Torcoliere, Vasto, 2005), “Donne quattordici ritratti” (Linea Grafica editrice, San Salvo, 2009), “La felicità non fa rumore” (Linea Grafica editrice, San Salvo, 2010).

N.B.: fogli e penne avanzano ancora e qualche nuova idea bussa alle porte del cuore, chissà...
Note sul libro:
PREFAZIONE

Le favole di Domenico Di Stefano sono piene di umorismo e di affettuosità verso il mondo e le sue creature, e un’immagine che possa contenerne l’essenza rinvia al Talmud: «il mondo non si mantiene che per il fiato dei bambini». Non a caso si rivolge ai piccoli per parlare ai grandi che vogliono tornare bambini, che dovrebbero tornare bambini, per confrontarsi di nuovo, senza le impalcature delle convenzioni, con i pesi della quotidianità, la fretta, l’inganno, la violenza di ogni tipo.
Scritto per coltivare lo stupore, come quello di Marcellino (Marcelino pan y vino è un film del 1955 diretto da Ladislao Vajda) davanti al Crocifisso animato e pure toccato dal desiderio del piccolo di voler vedere la mamma, questo libro accarezza la fantasia, gridando, con il linguaggio tenero e brioso di una favola, tutta l’indignazione per un mondo che si sta autodistruggendo e che sta smarrendo il senso del creato, sta smarrendo la responsabilità delle scelte più profonde, della nostalgia, del desiderio, del sogno, dell’amicizia e dell’amore nel senso più pulito e dirompente che queste parole sanno avere, con lo sguardo delicato della solidarietà verso «quelli che sono entrati in galleria a fari spenti e quelli che hanno acceso una candela per andarli a cercare».
Bello l’omino dei sogni che arriva come Mary Poppins attaccato a un ombrello, con l’impermeabile giallo, sotto la pioggia.
E tenere le bambole che sognano di sognare, col naso di pezza attaccato al vetro.
Non è facile raccontare favole oggi. Ci si avventura in una zona narrativa piena di scogli: da Walt Disney alle fiabe goliardiche che passano in televisione, corredate da bambini che cantano per la delizia dei genitori.
Domenico Di Stefano guida con mano sicura la sua navicella favolistica senza incagliarsi in quei difficili mari.
Dacia MARAINI

Prezzo copia cartacea: 12,00 €
Prezzo copia digitale: 5,00 €
N.B. Per quanto riguarda l'acquisto di libri in formato cartaceo, informiamo la gentile clientela che la vostra richiesta verrà da noi inoltrata all'autore del testo, il quale provvederà poi ad elaborare il vostro ordine. Per quanto riguarda, invece, l'acquisto in formato digitale (PDF) del testo, l'ordine verrà gestito direttamente dalla casa editrice.
Compra il libro
























Notizie & Offerte